lion_white.png

Sensimilla di A. R.

Via Angelo Blasi n. 32

06128 – Perugia – PG

Partita IVA: 03370720546

© Copyright 2019 

  • sensimilla
  • Facebook, sensimilla

TERMINI E CONDIZIONI

 

 

 

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

 

l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.sensimilla.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da:

 

Sensimilla di Andrea Rondini

Via Angelo Blasi n. 32

06128 – Perugia – PG

Partita IVA: 03370720546

 


OGGETTO DEL CONTRATTO

 

Con le presenti condizioni generali di vendita, Sensimilla vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.sensimilla.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.sensimilla.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che Sensimilla mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, il Cliente riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

 

MODALITA’ DI ACQUISTO

 

1) Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare ed inviare a Sensimilla il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.

 

2) Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.

 

3) Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta nel sito: per qualsiasi emergenza il Cliente può comunicare le proprie modifiche all’e-mail sensimilla.it@gmail.com

 

4) Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto.

 

5) Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e “cliccare” il tasto per l’operazione di checkout.

 

 

 

CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

 

Con la conferma dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.
La Conferma d’Ordine da parte di Sensimilla trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale.

Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Conferma d’Ordine verrà spedita al Cliente. 

La Conferma d’Ordine inviata a mezzo mail di Sensimilla conterrà l’indicazione del Prodotto/i acquistati; l’indicazione del prezzo; dei mezzi di pagamento; dei costi di consegna.

Dopo il pagamento riceverete un e-mail che vi notificherà la ricezione del pagamento e da quel momento decoreranno le tempistiche per la preparazione e la spedizione del vostro ordine;

Qualora il nostro staff dovesse trovare degli errori nel vostro ordine o ritenesse il vostro ordine non evadibile nei tempi e nei modi richiesti vi verrà data comunicazione tempestiva, che vi indicherà il vostro ordine come RIFIUTATO, qualora doveste ricevere tale messaggio vi preghiamo di contattarci all’indirizzo email sensimilla.it@gmail.com . Trascorsi 31 giorni dalla creazione dell’ordine, lo stesso verrà cancellato automaticamente dal sistema allo scadere di questi. 

E’ escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine o dall’annullamento dovuto al mancato pagamento entro il termine stabilito.

Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito Sensimilla, la disponibilità dei prodotti, anche essendo costantemente aggiornata può subire variazioni non in tempo reale e senza preavviso. State acquistando prodotti visionabili e descritti sul nostro sito ed accettate che le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma possono differire per colore e sue sfumature, dimensioni o prodotti accessori presenti in figura.

Le immagini sono quindi da intendersi come mera rappresentazione generica dei prodotti.

 

PAGAMENTO

 

I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili;

 

I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto; 

 

Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l’ordine di acquisto; 

Le uniche modalità di pagamento ammesse sono mediante conto e/o carta di credito tramite PayPal™. Queste possono variare o essere rese indisponibili ed il cliente è tenuto a completare il checkout con i metodi resi disponibili al momento dell’acquisto.

Pagamento con PayPal™, il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da PayPal™ senza dover reinserire i dati della sua carta di credito o prepagata. PayPal™ è una società leader nei pagamenti online.

Sensimilla non accetta altre forme di pagamento non specificate.

 

RICHIESTA DI EMISSIONE FATTURA CON CODICE FISCALE

 

Il sistema di vendita di Sensimilla, in quanto venditore online, non impone l’emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un consumatore (non intestatario di partita IVA), secondo l’art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l’articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009). Se desidera comunque richiedere l’emissione della fattura, dovrà contattarci dopo che l’ordine verrà spedito ed entro il mese solare dalla data di spedizione.

 

SPEDIZIONI

 

La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere ed i tempi varieranno in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso. Per la merce disponibile la consegna avverrà normalmente nei tempi indicati. Sensimilla non risponde di eventuali ritardi dovuti a imprevisti  indipendenti dalle sue responsabilità.
Il nostro sistema calcolerà le vostre spese di spedizione basandosi su alcuni parametri dettati dai corriere nazionali e potrete verificare il costo della vostra spedizione al termine della compilazione del vostro ordine leggendo il riepilogo alla voce “Spedizione”. Vi preghiamo di verificare attentamente il riepilogo ordine e i costi elencati per non incorrere in problematiche di vario genere prima dell’invio del vostro ordine e soprattutto PRIMA DEL PAGAMENTO.
I tempi di consegna dopo l’avvenuta spedizione ed eventuali ritardi non dipendono da Sensimilla che comunque si impegna a mediare e cercare di risolvere con il corriere qualsiasi problematica legata alla consegna. Il Cliente, con l’accettazione dei nostri termini di utilizzo, esonera il Sensimilla da qualsiasi responsabilità al riguardo. Per la spedizione verrà utilizzato l’indirizzo fornito in fase di iscrizione al sito, quindi compilate attentamente il campo indirizzo completo in ogni sua parte.

 

GARANZIA PER MERCE DIFETTOSA

 

Qualora doveste trovare all’interno del vostro pacco merce rovinata, vi invitiamo ad inviare entro 24 ore dalla ricezione del pacco un’e-mail al nostro indirizzo sensimilla.it@gmail.com , con allegata documentazione fotografica relativa alla merce danneggiata. L’e-mail dovrà contenere anche il riferimento del numero d’ordine. Con l’apertura della pratica procederemo al rimborso del costo della merce o, se preferite, ad una nuova spedizione della merce difettosa il tutto a nostro carico.

 

 

DIRITTO DI RECESSO 

 

  • Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto a recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. A tal fine dovrà inviare comunicazione a Sensimilla via posta elettronica certificata o lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da spedirsi entro il termine di 2 giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti.
    – La restituzione dei Prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata, a cura e spese del Consumatore, a mezzo corriere di propria scelta,.
    – Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il Consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:
    — il recesso potrà applicarsi anche limitatamente ai singoli Prodotti oggetto di un unico Contratto di Vendita, fermo restando che il Consumatore non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo Prodotto acquistato;
    — tutti i Prodotti per i quali il Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri al pari della confezione originale, completa in tutte le sue parti ivi compresi il materiale d’imballaggio, i sigilli eventualmente apposti, nonché l’eventuale documentazione accessoria;
    — qualora il Prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga danneggiato a Sensimilla, questa sarà tenuta esclusivamente a darne comunicazione al Consumatore allo scopo di consentirgli, ove possibile, di esercitare il proprio diritto di rivalsa nei confronti del corriere prescelto per la restituzione dei prodotti;
    – Sensimilla non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di Prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del Consumatore.
    – Sensimilla ha diritto di recedere da ciascun Contratto di Vendita concluso dal Cliente o dal Consumatore, dandone allo stesso comunicazione scritta tramite e-mail e raccomandata a/r, così come potrà non accettare alcun Ordine da parte di utenti o Clienti che abbiamo attuato comportamenti non regolari, non abbiamo accettato i Prodotti acquistati in contrassegno, siano sospettati di comportamenti contrari alla legge.

 

Il cliente accetta che in caso di controversie il foro competente sarà quello selezionato da Sensimilla.

 

 

 

INFORMAZIONI E RECLAMI

 

Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà contattarci via email all’indirizzo sensimilla.it@gmail.com

 

LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE 

 

Il contratto tra Sensimilla e il Cliente è regolato dalla legge italiana.
In caso di disservizio o controversia tra Sensimilla e il Cliente, sarà competente il Giudice del luogo di residenza del proprietario del presente sito.

Per i Clienti domiciliati in stati dell’Unione europea troveranno applicazione gli artt. 15-17 Reg. 44/01 UE.